SCOPRI TUTTI I MIEI SERVIZI
PRIMA VISITA NUTRIZIONALE
La prima visita ha una durata di circa 45 min/1h durante la quale verrà svolta un’anamnesi personale approfondita. Verrà analizzato lo stato di salute, la storia clinica, fino ad arrivare alla valutazione dello stile di vita e delle abitudini alimentari. Infine, verranno raccolti una serie di dati antropometrici (peso, altezza e circonferenze) e verrà svolto un esame bioimpedenziometrico con una BIA di ultima generazione per la valutazione della composizione corporea. Una volta in possesso di tutte queste informazioni sarò pronto a stilare un piano nutrizionale personalizzato che vi consegnerò nei giorni successivi.
VISITA DI CONTROLLO
Le visite di controllo hanno una durata media di 20/30 min. Verrà valutata l’efficacia del piano nutrizionale e verranno raccolti nuovamente una serie di dati per poter verificare cambiamenti del peso e delle circonferenze. Ad ogni controllo nutrizionale verrà sempre svolto l’esame BIA con la quale si potrà osservare volta per volta la variazione della composizione corporea in termini di massa grassa, massa muscolare e di distribuzione dell’acqua corporea. Al termine della visita si valuterà se mantenere lo stesso piano nutrizionale o se sarà necessario aggiornarlo.
VISITE ONLINE
Le visite online danno la possibilità a tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere fisicamente lo studio, di intraprendere il loro percorso nutrizionale personalizzato. La prima visita durerà in media 40-45 min, mentre le visite di controllo dureranno circa 25 min. Verranno raccolti insieme una serie di dati antropometrici e verrà svolta l’anamnesi personale e nutrizionale esattamente come nella visita in presenza in studio. Nei giorni a seguire verrà consegnato il piano nutrizionale personalizzato e si avrà assistenza durante tutta la durata del percorso.
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
I DCA (disturbi del comportamento alimentare) colpiscono sempre più persone. In questi casi il sostegno di un bravo/a psicologo/a, è l’arma più grande che si ha a disposizione. Per poter vincere la battaglia contro i vari disturbi è fondamentale affidarsi anche ad un buon professionista della nutrizione in grado di comprendere come gestire la situazione e di guidare l’assistito in un percorso per ritrovare uno stato di benessere a 360°. In questi casi l’approccio multifunzionale e la collaborazione tra queste due figure professionali può essere la chiave di volta per vincere il disturbo. Contattami se senti di aver bisogno di un aiuto.